Controllo accessi con tessera sanitaria e codice fiscale

Effettuare il controllo accessi con tessera sanitaria e codice fiscale significa ottenere un servizio che sia facilmente gestibile dal comune o l’ente pubblico e allo stesso tempo sia comodo per il cittadino.

Più nel dettaglio, il controllo accessi con tessera sanitaria e codice fiscale permette al comune o all’ente pubblico di erogare un servizio puntuale con il minor dispendio di energie nella gestione dello stesso. Non è infatti necessario chiedere un documento di riconoscimento alle persone che accedono ad una determinata area o ad un determinato servizio, ad esempio l’accesso alla raccolta rifiuti, in quanto sono loro stesse a auto identificarsi utilizzando la tessera sanitaria o il codice fiscale. L’identificazione avviene in real time eliminando la necessità di riportare al pc oppure manualmente l’accesso effettuato. Questo permette di evitare che si formino lunghe code all’accettazione e all’uscita nonché gli eventuali errori commessi nella fase di riconoscimento. La flessibilità nella gestione aumenta ulteriormente se consideriamo le ampie possibilità di personalizzazione e controllo offerte da questi sistemi. Mediante una semplice interfaccia è possibile decidere in quali fasce orarie abilitare l’accesso, definire gruppi di utenti “speciali” che possono accedere oppure impedire l’accesso a specifiche persone. In questo modo la stessa sicurezza dell’area aumenta. I benefici non finiscono qui, contattaci se vuoi rendere efficiente il controllo accessi con tessera sanitaria della struttura che gestisci o in cui lavori!

Dal punto di vista del cittadino invece, il controllo accessi con tessera sanitaria e codice fiscale risulta essere il modo migliore e più comodo per fruire dei servizi messi a disposizione. Semplice no!

I sistemi da noi proposti sono costituiti da schede gateway e interfaccia web server integrata in modo da poter effettuare la configurazione dell’impianto da remoto, senza dunque doversi connettere direttamente allo stesso. Più nel dettaglio le nostre soluzioni di controllo hanno:

  • Connessione LAN per accesso alla rete
  • Possibilità di accedere via FTP
  • Aggiornamento firmware via rete
  • Possibilità di scaricare determinate informazioni in formato Excel
  • Web server integrato e dunque nessun software da installare sul computer
  • Gestione semplificata degli utenti
  • Gestione diritti di accesso (inibire o permettere accesso) per utenti, ad esempio quelli del proprio comune
  • Gestione diritti di accesso in fasce orarie definite
  • Gestione diritti “speciali” di accesso, ad esempio a manutentori
  • Gestione delle tessere con avvisi riguardanti scadenza, abilitazione

Dip srl è specializzata nell’installazione e configurazione di sistemi per il controllo accessi con tessera sanitaria e codice fiscale, personalizzati secondo le tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni!!